Chi Siamo

 ESCAPE='HTML'

Altrescursioni è il risultato della grande passione per il trekking e l'escursionismo. L'intento è di far scoprire ed apprezzare al visitatore la bellezza selvaggia della natura della Sardegna, con la bella sensazione di libertà che si avverte attraversandola a piedi. Altro intento è far conoscere i siti archeologici nuragici e del neolitico, visitando quasi sempre quelli non custoditi, così da divulgarne la conoscenza.

Questa passione ha portato Marco, la guida, a diventare socio del CAI (Club Alpino Italiano), dove ha conseguito la qualifica di guida ambientale escursionistica (GAE). Inoltre: collaborazione nella tracciatura di sentieri; membro del gruppo esperti di sentieri. Il tutto nell'ambito del CAI. Grazie a ciò, ha conseguito la qualifica di GAE per concorso regionale.

L'altra passione, l'archeologia antica, ha fatto sì che lo portasse a conseguire la qualifica regionale di custodia e manutenzione di siti archeologici e museali. Ha visitato centinaia di siti archeologici sardi e molti di più sono ancora da vedere, così da mantenere inalterata la voglia di scoprirne sempre di nuovi.

 

 ESCAPE='HTML'